Attiva da più di 30 anni nel campo della comunicazione visuale, Exago è un punto di riferimento imprescindibile per le aziende che considerano l’immagine la linfa vitale del proprio successo. In un’era in cui la visibilità è tutto, diventa fondamentale trovare il modo più efficace per presentarsi ai potenziali clienti, raccontando in modo originale e innovativo i prodotti e i servizi che si offrono, ma anche e soprattutto abbracciandoli con la propria filosofia e coinvolgendoli emotivamente in un’avvincente narrazione della propria personalissima storia.
Avvalendosi di uno staff di professionisti affiatati, competenti, qualificati e costantemente aggiornati sugli ultimi ritrovati del marketing, Exago prende per mano i propri clienti e li porta dritti a centrare l’obiettivo nel complesso percorso verso una strategia di comunicazione vincente.
Insegne, loghi, brochure a tema, immagini coordinate, presentazioni grafiche, volantini e manifesti, passando per innovative tecniche di wrapping: tanti sono i veicoli per trasmettere un’identità forte, precisa e definita. E per riuscirci Exago utilizza solo metodi all’avanguardia e materiali di alta qualità, ecologici, flessibili e resistenti, eclettici e poliedrici come le idee da cui prendono forma.
La realizzazione di ogni progetto – per la quale l’azienda dispone di una sede di 2000 metri quadrati tra uffici e capannoni – comincia sempre da un sopralluogo dedicato e dall’ascolto attento delle specifiche esigenze dei clienti, al servizio dei quali Exago elabora una proposta personalizzata e calibrata sull’obiettivo da raggiungere. Ecco quindi che il progetto Exago, lungi dal proporre artefatti fissi e preconfezionati, è incentrato su una dimensione esclusivamente artigianale, che prevede soluzioni ad hoc per ogni cliente.
Grazie a una gestione interna di tutte le fasi di produzione, Exago garantisce l’esecuzione di prodotti e servizi professionali in tempi estremamente competitivi e a costi accessibili, mantenendo al contempo elevati livelli di inventiva e creatività, trasformando intuizioni astratte in risultati concreti e di successo.
Esperienza e competenza hanno permesso a Exago l’acquisizione di clienti sul territorio nazionale e internazionale, consentendole di vantare esperienze perfino a New York.
Se “il mezzo è il messaggio”, il messaggero ideale lo trovi in Exago.
Nell’era del “chi si ferma è perduto”, anche la pubblicità deve sfrecciare veloce sulla corsia preferenziale. È da questo concetto che nasce il wrapping (da to wrap, ricoprire, e advertising, pubblicità), originale metodologia di comunicazione dinamica che consiste nella copertura di automobili e altri mezzi di trasporto con pellicole decorative adesive, che li trasformano così in cartelloni pubblicitari mobili. È quindi il messaggio che raggiunge il potenziale cliente, inseguendolo con i suoi contenuti per le strade delle città, senza aspettare di essere scoperto per caso in un manifesto statico o sul banner di una pagina internet.
La più classica delle insegne, il cassonetto luminoso garantisce un risultato efficace ed economico allo stesso tempo; i cassonetti luminosi possono essere rettangolari o sagomati, mono o bifacciali, in alluminio o in PVC. L’ampia gamma di combinazioni tecniche riguarda anche i frontali, che possono essere in metacrilato o in policarbonato, decorati con stampe digitali traslucenti o con film vinilici prespaziati. Per cassonetti di grandi dimensioni si può adoperare il telo tensionato luminoso, che consente di creare superfici di 20 metri quadrati e oltre senza raccordi né giunzioni.
La lettera scatolata è la soluzione più indicata per insegne di grandi dimensioni, per impianti pubblicitari luminosi da installare su tetti e capannoni e per i casi in cui è necessario preservare la visibilità del muro sottostante, come ad esempio nei centri storici. Per i formati medio-grandi si adoperano lettere in forex verniciato, con frontale in metacrilato bianco opalino, colorato o decorato con pellicole in vinile. Nei formati piccoli (più o meno 20-100 cm di altezza), la lettera scatolata viene costruita interamente in metacrilato. All’interno di ogni singola lettera viene installato l’impianto a led.
Exago è il partner ideale per chi intende rinnovare o allestire ex novo i propri punti vendita. Con competenza e professionalità, lo staff progetta e realizza per i propri clienti espositori, complementi d’arredo, visual per prodotti e tutto ciò che può rivelarsi utile per trasmettere l’identità di un brand.
Grazie ad attrezzature di qualità e tecnologie all’avanguardia per fresatura, incisione e stampa, Exago realizza targhe e insegne per uffici e aziende nei formati e nei materiali che più si adattano alle esigenze comunicative dei propri clienti.
Le insegne a luce riflessa sono particolarmente indicate per piccole insegne da posizionare in sospensione all’interno di vetrine o sopra banchi vendita. Il sistema prevede una lastra rettangolare o sagomata in metacrilato trasparente, fresata in superficie per una profondità di circa un millimetro. Il tubo luminoso è contenuto nel profilo in alluminio, e a insegna accesa la luce si propaga dalla linea fresata e dal bordo della lastra.
La Rho 600 Pictor è la prima stampante inkjet UV di standard industriale. A getto d’inchiostro flatbed con una larghezza di stampa di 160 cm, questa stampante dispone della tecnologia Quadro Array sviluppata da Durst, che offre la migliore qualità di stampa e ha la risoluzione più elevata tra tutte le stampanti a getto d’inchiostro Durst.
Qualità eccellente e straordinaria velocità di stampa sono solo alcune delle caratteristiche della serie Mimaki, da sempre all’avanguardia nella tecnologia. La sorprendente velocità di stampa della Mimaki, all’inedita risoluzione di 540 × 1080 dpi 6 passi raggiunge 40 metri quadrati/h, grazie alle 4 teste di nuova concezione.
Della serie Grandi Tavole, la fresa Cielle è una macchina robusta ed efficiente, appositamente progettata per il settore delle insegne e per l’incisoria professionale. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è dotata di un piano 300 × 200 e riesce a ottimizzare al meglio ogni tipo di lavorazione.
La stampante HP Scitex serie XL1500 è un’ottima soluzione per la stampa digitale di un’ampia gamma di applicazioni per formati grandissimi. Stampa qualsiasi larghezza e lunghezza virtualmente su qualsiasi spessore. Alterna facilmente tra la stampa a 4, 6 e 8 colori per ampliare le opzioni di applicazione. Stampa applicazioni fronte/retro con registrazione precisa tra i lati.
Soluzioni di comunicazione visuale studiate ad hoc per ogni cliente.
I nostri clienti in tutte le fasi del progetto comunicativo, dall’ideazione all’allestimento pratico delle soluzioni prescelte.
Servizi professionali in tempi competitivi e a costi accessibili, mantenendo al contempo elevati livelli di inventiva e creatività, trasformando intuizioni astratte in risultati concreti e di successo.