Nell’era del “chi si ferma è perduto”, anche la pubblicità deve sfrecciare veloce sulla corsia preferenziale. È da questo concetto che nasce il wrapping (da to wrap, ricoprire, e advertising, pubblicità), originale metodologia di comunicazione dinamica che consiste nella copertura di automobili e altri mezzi di trasporto con pellicole decorative adesive, che li trasformano così in cartelloni pubblicitari mobili. È quindi il messaggio che raggiunge il potenziale cliente, inseguendolo con i suoi contenuti per le strade delle città, senza aspettare di essere scoperto per caso in un manifesto statico o sul banner di una pagina internet.
Attraverso il wrapping, infatti, è possibile applicare a un qualsiasi veicolo degli adesivi pubblicitari
che accompagneranno il mezzo nei suoi tragitti, attirando l’attenzione dei passanti e garantendo un ritorno pubblicitario all’azienda che vi ricorre. Le pellicole plastiche utilizzate sono costituite prevalentemente da vinilici autoadesivi, materiali estremamente longevi e resistenti, compatibili con ogni tipologia di superficie. Questo tipo di pellicola non solo riveste la superficie in maniera perfettamente aderente, ma la protegge dall’usura provocata dal tempo o da agenti esterni come la pioggia. Queste pellicole possono essere rimosse facilmente, facilitando il ricambio da una pubblicità all’altra, in termini sia tecnici sia economici. Gli adesivi possono infatti essere sollevati e riapplicati durante il processo di avvolgimento senza compromettere la qualità e la durata del rivestimento.
L’adesivo diventa quindi un’ottima soluzione per aziende e privati che intendono pubblicizzare un prodotto, un servizio o una competenza professionale. Per riuscire nell’intento, l’adesivo deve presentare un’immagine nitida, ben definita e di sicuro impatto. E ciò presuppone l’impiego di materiali di qualità. Per mezzo del wrapping un’azienda comunica la propria identità, che deve subito apparire decisa, forte e chiara. Un adesivo applicato in modo approssimativo potrebbe rivelarsi controproducente per l’immagine che si vuole diffondere. Ecco quindi l’importanza di affidarsi a esperti del settore come i professionisti di Exago, che garantiscono ai propri clienti i prodotti migliori per la pubblicità che viaggia sulle ruote, nelle giornate di sole come in quelle di pioggia.
Exago adotta materiali duttili, flessibili e antigraffio, generalmente riscaldati con pistole termiche o lampade a calore, che possono essere facilmente installati e rimossi in qualsiasi momento senza provocare danni sulle superfici su cui sono applicati. L’applicazione dei film plastici richiede l’intervento di personale specializzato: i professionisti di Exago adottano specifici software appositamente sviluppati per lo scopo. La ditta si avvale esclusivamente pellicole prodotte da aziende leader nel settore.
Gli esperti di Exago partono da un’attenta analisi delle richieste dei clienti, assicurando elevati standard di qualità e un servizio completo e personalizzato. Gli speciali film plastici a uso decorativo, inoltre, possono essere arricchiti con scritte, immagini e loghi che renderanno il mezzo perfettamente riconoscibile. Tutto ciò, unitamente a un servizio impeccabile, fa di Exago un’azienda leader nel settore dell’installazione di pellicole specifiche per i rivestimenti pubblicitari. Pellicole che, oltre al wrapping per i mezzi di trasporto, possono trovare un ulteriore impiego nella decorazione di banconi di esercizi commerciali, vetrine e pannelli, nonché nel campo della grafica, del design pubblicitario e del restyling d’arredo, permettendo di personalizzare a piacimento qualsiasi ambiente. Che diventerà unico.